page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

FOREVER ABSORBENT-C

Con agrumi provenienti da papaia, arance e limoni ti fornisce: la preziosa vitamina C!

Di vitale importanza ed estremamente efficiente la vitamina C è una delle vitamine più conosciute e più assunte in assoluto.

Stiamo parlando di una sostanza nutritiva potente e d’importanza vitale, che non deve mancare in nessuna dieta. Diversamente dalla maggior parte degli animali, l’organismo umano non è in grado di produrre vitamina C in modo autonomo. Per questo motivo è importante assumere vitamina C attraverso l’alimentazione, soprattutto con molta frutta e verdura fresche.

La vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Perché il nostro corpo ha bisogno di vitamina C?

La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento della normale funzine del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso. La vitamina C accresce l'assorbimento del ferro e contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigno e delle ossa.

Le persone devono apportare la vitamina C attraverso l’alimentazione.

48absorbentc6.jpg

Quali alimenti contengono vitamina C?

La vitamina C è contenuta principalmente in frutta e verdura freschi. Tra i più importanti fornitori di questa preziosa vitamina troviamo le bacche e gli agrumi. Anche il cavolo, i peperoni, le patate e altri tipi di verdura contengono questa vitamina importante.

Qual´é il mio fabbisogno giornaliero di vitamina C?

Il corpo umano non è in grado di produrre autonomamente la vitamina C e non possiamo nemmeno immagazzinarla specificamente. Perciò la dobbiamo assumere regolarmente attraverso l’alimentazione. L’Associazione Tedesca per l’Alimentazione (DGE) raccomanda di consumare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. 

La spremuta fresca di due arance e mezzo peperone rosso aiutano a ricoprire il vostro fabbisogno giornaliero di vitamina C. Broccoli, ribes nero e bacche di olivello spinoso sono altrettanto ricche di vitamina C.

Fate attenzione: la vitamina C è molto delicata e con la luce e il calore la si può distruggere. Nutritevi quindi di frutta e verdura freschi e non conservatele troppo a lungo, meglio se nel frigorifero. D’altra parte, i surgelati possono contenere più vitamina C dei prodotti freschi che si trovano già da giorni nel supermercato in attesa di essere acquistati.

 

48absorbent7.jpg

FOREVER ABSORBENT-C PER UN NORMALE SISTEMA IMMUNITARIO

Il nostro integratore alimentare con vitamina C contribuisce ad una normale funzione del sistema immunitario.

RILASCIO RITARDATO DI VITAMINA C

Compresse di crusca d'avena con vitamina C: grazie alla matrice di crusca d'avena, la preziosa vitamina C viene assorbita dall'organismo in modo controllato.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami